#

"La sfoglia d'oro" di Alosa Giuseppa nasce a febbraio del 1979 piccola azienda a conduzione familiare per la produzione artigianale di pasta fresca di semola di grano duro in cui i prodotti principali inizialmente sono quelli tipici della tradizione crotonese e calabrese.

Nei prodotti del pastificio "sfoglia d'oro" si coniugano abilità artigiana e moderne tecnologie.

Le migliori semole di grano duro sono lavorate con trafile in bronzo per prevenire il riscaldamento dell'impasto e dare alle paste particolare ruvidezza in superficie insieme a morbide forme.

Negli anni ottanta l'azienda ottenne un particolare successo quando per la prima volta rifornisce le mense scolastiche di ben 28 comui del crotoese con la fornitura di tortellini che pur non essendo uno dei "prodotti tipici" riscuote notevole consenso da parte della clientela.

Nel 2000 il figlio Antonio subentra alla madre nella conduzione dell?attività,continuando a seguire la linia di produzione artigianale ,iniziando la distribuzione in più punti vendita della città e della provincia del prodotto conservato in atmosfera modificata, con la ricerca di nuovi formati e di ripieni particolari da proporre alla clientela.

La sfoglia d'oro negli anni continua a dare ai propi clienti prodotti semplici di qualità con antiche tecniche artigianali, evitando l'uso di conservanti e coloranti. Il risultato è una pasta sana, genuina, dal sapore ricco e a consistenza corposa.